Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08, tranne che in alcuni casi particolari, i datori di lavoro possono svolgere personalmente l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). Il datore di lavoro che intende svolgere tale compiti deve frequentare corsi di formazione, che vanno aggiornati con cadenza quinquennale. L’aggiornamento è fondamentale per chi svolge un ruolo cosi delicato per questo il corso di aggiornamento per RSPP è obbligatorio per legge.

OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo è fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per affrontare e risolvere le problematiche connesse all’attuazione e alla gestione della sicurezza e salute sul lavoro. Sviluppare capacità analitiche (formazione per l’individuazione dei rischi), progettuali (formazione per la riduzione o l’eliminazione dei rischi), decisionali (scelta di interventi preventivi adeguati).

CONTENUTI

La durata del corso è di 10 ore, nelle quali saranno trattati i seguenti argomenti:

1. Stress lavoro correlato (4 ore)

2. Fattori trasversali di rischio (4 ore)

3. Elementi di aggiornamento per manager della sicurezza (2 ore)

VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO

La verifica dell’apprendimento è effettuata tramite test finale, con il completamento di risposte a scelta multipla randomizzato.
Il relativo attestato verrà generato al superamento del test.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per ulteriori informazioni.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Termini di servizio
=
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?