CARRELLO
- No products in the cart.
Totale:
0,00 €
Ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08, tranne che in alcuni casi particolari, i datori di lavoro possono svolgere personalmente l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). Il datore di lavoro che intende svolgere tale compiti deve frequentare corsi di formazione, che vanno aggiornati con cadenza quinquennale. L’aggiornamento è fondamentale per chi svolge un ruolo cosi delicato per questo il corso di aggiornamento per RSPP è obbligatorio per legge.
L’obiettivo è fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per affrontare e risolvere le problematiche connesse all’attuazione e alla gestione della sicurezza e salute sul lavoro. Sviluppare capacità analitiche (formazione per l’individuazione dei rischi), progettuali (formazione per la riduzione o l’eliminazione dei rischi), decisionali (scelta di interventi preventivi adeguati).
La durata del corso è di 14 ore, nelle quali saranno trattati i seguenti argomenti:
1. Stress lavoro correlato (4 ore)
2. Fattori trasversali di rischio (4 ore)
3. Formazione e progettazione (4 ore)
4. Elementi di aggiornamento per manager della sicurezza (2 ore)
La verifica dell’apprendimento è effettuata tramite test finale, con il completamento di risposte a scelta multipla randomizzato.
Il relativo attestato verrà generato al superamento del test.
Compila il form per ulteriori informazioni.