Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Dall’analisi del titolo rileviamo DUE temi diversi: quello degli AMBIENTI CONFINATI e quello dei SOSPETTI d’INQUINAMENTO.

  • Qual è la differenza tra i due argomenti?
  • Perché vengono trattati insieme nel TUS?
  • Cosa significa Lavori Pericolosi con danno mortale multiplo?
  • E perché ancora oggi si verificano gli infortuni/incidenti mortali multipli?
  • Cosa c’è che ancora non si conosce?

OBIETTIVI DEL CORSO

Il presente corso nasce dall’esigenza di delineare corrette attività di PREVENZIONE/PROTEZIONE, modalità di lavoro e d’intervento volti a fronteggiare situazioni problematiche, emergenziali inerenti attività lavorative svolte in ambienti sospetti d’inquinamento e/o confinati.

È altrettanto opportuno evidenziare che STANDARDIZZARE metodologie, sistemi o restare ancorati a dettami legislativi poco aderenti alla realtà, può determinare risultati diametralmente opposti a quelli per cui si è chiamati ad intervenire.

La sicurezza nei lavori pericolosi è materia la cui natura è necessariamente DINAMICA!

Comprendere che OGNI ambiente confinato e/o sospetto d’inquinamento necessita di una attenzione particolare così come la formazione professionale dovrà probabilmente proseguire con un ADDESTRAMENTO specifico in campo.

CONTENUTI

Corso di 12 ore

VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO

Il corso viene considerato superato qualora i partecipanti abbiano compreso in maniera efficace, sia dal punto di vista teorico che pratico, le principali tecniche relative ai lavori in ambienti sospetti e/o in spazi confinati.
Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale di partecipazione con verifica dell’apprendimento secondo quanto previsto dalle normative vigenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per ulteriori informazioni.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Termini di servizio
=
CARRELLO
  • No products in the cart.
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?
0