Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

PRESENTAZIONE DEL CORSO

L’obiettivo della formazione, in rispetto dell’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 è fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, rispetto alla legislazione organi di vigilanza in materia di sicurezza e salute sul lavoro. 

L’obbligo della formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro si applica a tutte le aziende che abbiano anche un solo lavoratore dipendente o assimilabile: il lavoratore deve essere messo in condizioni di capire l’importanza del modo di lavorare in sicurezza per la tutela della propria integrità fisica e di quella dei colleghi.

Durata del corso: 16 ore

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale, in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica.

 

CONTENUTI

Nell’ambito del corso saranno trattate le seguenti tematiche:

1. Organizzazione Aziendale delle Emergenze 2. Cenni di Anatomia e Fisiologia 3. Principi di Comportamento del Primo Soccorritore 4. Supporto delle Funzioni Vitali di Base (BLS) 5. Tipologie di Intervento di Primo Soccorso

VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO

Il corso viene considerato superato qualora i partecipanti abbiano compreso in maniera efficace, sia dal punto di vista teorico che pratico, le principali tecniche relative al primo soccorso.
Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale di partecipazione con verifica dell’apprendimento secondo quanto previsto dalle normative vigenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per ulteriori informazioni.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Termini di servizio
=
CARRELLO
  • No products in the cart.
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?
0