CARRELLO
- No products in the cart.
Totale:
0,00 €
Con riferimento ai lavoratori, da Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, è previsto un aggiornamento quinquennale, di durata di 6 ore per tutti i livelli di rischio. Nei corsi di aggiornamento per lavoratori si devono trattare significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e approfondimenti che potranno riguardare la sicurezza.
Obiettivo di questo corso è quindi l’aggiornamento quinquennale della formazione dei lavoratori. I contenuti del corso, in conformità a quanto previsto dall’Accordo, affrontano le significative evoluzioni della tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione agli aggiornamenti in merito all’organizzazione e alla gestione della sicurezza in azienda dopo il D.Lgs. 81/2008, alle nuove modalità di gestione della formazione dei lavoratori, agli aggiornamenti sulle fonti di rischio e le relative misure di prevenzione affrontati tramite applicazioni pratiche e approfondimenti esemplificativi.
Al termine del corso, i lavoratori saranno aggiornati sulle seguenti tematiche:
1. Il videoterminale (2 ore)
2. Movimentazione manuale dei carichi (2 ore)
3. Gestione delle emergenze (2 ore)
La verifica dell’apprendimento è effettuata tramite test finale, con il completamento di risposte a scelta multipla randomizzato.
Il relativo attestato verrà generato al superamento del test.
Compila il form per ulteriori informazioni.