CARRELLO
- No products in the cart.
Totale:
0,00 €
L’obbligo della formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro si applica a tutte le aziende che abbiano anche un solo lavoratore dipendente o assimilabile: il lavoratore deve essere messo in condizioni di capire l’importanza del modo di lavorare in sicurezza per la tutela della propria integrità fisica e di quella dei colleghi..
Il corso ha l’obiettivo di formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale, in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica.
Nell’ambito del corso saranno trattate le seguenti tematiche:
1. Organizzazione Aziendale delle Emergenze
2. Cenni di Anatomia e Fisiologia
3. Principi di Comportamento del Primo Soccorritore
4. Supporto delle Funzioni Vitali di Base (BLS)
5. Tipologie di Intervento di Primo Soccorso
Al termine di ogni lezione è previsto un test (n. 3 domande) per la verifica dell’apprendimento e per il passaggio alla lezione successiva. Al termine delle 8 ore e al completamento del test finale che potrà essere sostenuto on-line, si potrà accedere alle successive 4 ore di esercitazione pratica da svolgersi in aula. Per informazioni contattare la segreteria al numero 0144.380011 oppure via mail all’indirizzo info@ltrsafety.it. L’attestato verrà rilasciato al termine delle 12 ore complessive (FAD + Aula)
In questa sezione vengono riportati alcuni brevi cenni di anatomia e fisiologia degli organi e degli apparati interessati dalle patologie descritte più avanti, allo scopo di fornire al primo soccorritore nozioni utili per poter mettere in pratica in maniera oculata e soprattutto non meccanica le manovre di valutazione e di azione di Primo Soccorso.