CARRELLO
- No products in the cart.
Totale:
0,00 €
Il corso, obbligatorio per tutti i Datori di lavoro che intendono ricoprire la funzione di RSPP, si svolge in attuazione dell’art. 34 del D. Lgs. n. 81/2008 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, il quale permette di erogare i primi 2 moduli (Giuridico e Gestionale) in modalità e-learning ed i successivi due moduli (Tecnico e Relazionale) devono essere svolti in aula (presso la nostra sede di Acqui Terme (AL) – per informazioni tel. 0144/380011 e-mail info@ltrsafety.it). Il corso proposto è riservato ai Datori di Lavoro di cui l’azienda rientra nel rischio basso e che devono svolgere una formazione complessiva di n. 16 ore.
L’obiettivo della formazione, in rispetto dell’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 è fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per affrontare e risolvere le problematiche connesse all’attuazione e alla gestione della sicurezza e salute sul lavoro. Sviluppare capacità analitiche (individuazione dei rischi), progettuali (studio per la riduzione o l’eliminazione dei rischi).
Il corso in modalità e-learning, tratterà le seguenti tematiche:
1. Modulo NORMATIVO – giuridico
2. Modulo GESTIONALE – gestione ed organizzazione della sicurezza
La verifica dell’apprendimento per la parte on-line del corso, è effettuata tramite il completamento dei test presenti alla fine di ogni modulo. Il test finale si svolgerà al termine delle 8 ore svolte in aula e solo al superamento dello stesso verrà rilasciato l’attestato di formazione.