CARRELLO
- No products in the cart.
Totale:
0,00 €
Il corso si concentrerà sulle problematiche relative allo stress lavoro-correlato e sui fattori psicosociali ad esso collegati, come il mobbing, il burnout e la “sindrome della corsia senza fine”. Verrà esaminata anche l’epidemiologia di queste sindromi da stress lavoro-correlato, esaminando le principali cause, tra cui il conflitto sul luogo di lavoro, che coinvolge dinamiche disfunzionali tra colleghi, a livello gerarchico e con l’utenza.
Nella seconda parte del corso, verranno proposte teorie, suggerimenti e strategie di risoluzione del conflitto e di comunicazione con i colleghi, mirate a gestire e contenere le situazioni di conflitto sul luogo di lavoro. Il percorso formativo è strutturato come un percorso didattico di autoapprendimento articolato in 8 moduli. È progettato per essere valido e utile per tutte le professioni sanitarie e sociosanitarie.
Il completamento del corso richiede un impegno complessivo di circa 8 ore, inclusa la lettura e l’approfondimento dei materiali forniti. Al termine del corso, verranno rilasciati 8 crediti ECM validi per tutte le professioni.
Al termine del corso i fruitori saranno a conoscenza:
Nell’ambito del corso saranno trattate le seguenti tematiche:
Al termine di ogni lezione è previsto un test (n. 6 domande ) per la verifica dell’apprendimento e per il passaggio alla lezione successiva.
L’attribuzione dei crediti avviene al superamento del test finale che può essere eseguito direttamente on -line con il completamento di un test a scelta multipla randomizzato. Il relativo attestato viene generato al superamento del test. Il test può essere ripetuto senza limite al numero di tentativi.
Il rilascio dei crediti ECM è subordinato unicamente al superamento dell’esame on-line.