Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

AGGIORNAMENTO - Il primo soccorso nei luoghi di lavoro - Ai sensi del D.M. 388/2003 (GRUPPO A)

L'obiettivo della formazione, in rispetto dell'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 è fornire conoscenze generali sui concetti ... Mostra altro
Docente
admWB23
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Lezioni
pexels-mikhail-nilov-8943191.jpg

Il primo soccorso nei luoghi di lavoro – Ai sensi del D.M. 388/2003

PRESENTAZIONE DEL CORSO

L’obbligo della formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro si applica a tutte le aziende che abbiano anche un solo lavoratore dipendente o assimilabile: il lavoratore deve essere messo in condizioni di capire l’importanza del modo di lavorare in sicurezza per la tutela della propria integrità fisica e di quella dei colleghi..

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale, in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica.

CONTENUTI

Nell’ambito del corso saranno trattate le seguenti tematiche:

1. Organizzazione Aziendale delle Emergenze 2. Cenni di Anatomia e Fisiologia 3. Principi di Comportamento del Primo Soccorritore 4. Supporto delle Funzioni Vitali di Base (BLS) 5. Tipologie di Intervento di Primo Soccorso

VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO

Al termine di ogni lezione è previsto un test (n. 3 domande) per la verifica dell’apprendimento e per il passaggio alla lezione successiva.Per informazioni contattare la segreteria al numero 0144.380011 oppure via mail all’indirizzo info@ltrsafety.it. L’attestato verrà rilasciato al termine delle 6 ore complessive (FAD + Aula)

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?